Radiochiacchiere: IU3GLZ si racconta

La radio unisce

Sì, ancora oggi, in questi primi decenni del nuovo millennio, unisce ancora persone lontane e generazioni diverse.

Ma la radio unisce anche nei suoi modi d'essere più moderni: sì, perché adesso non c'è solo la radiofrequenza ma esiste il web, con i suoi Podcast e le sue Web radio...

Una bellissima e-mail...

Pertanto, qualche giorno fa, ho ricevuto una mail che mi ha fatto molto piacere: era di Giovanni IU3GLZ che, semplicemente, mi diceva: «Mi sta appassionando il tuo podcast e vorrei tornare a modulare».

Caspita! stimolare qualcuno a tornare alla radio, è davvero una grande soddisfazione... ma ho anche scoperto che Giovanni è appassionato di radio sin da piccolo e, in questo episodio delle radiochiacchiere, gli ho chiesto di raccontare la sua storia... Sorriso

Ed ora, l'episodio del Podcast di XJA

Come spesso accade, per le «Radiochiacchiere» del Podcast di XJA, ho voluto fare qualche domanda a Giovanni, IU3GLZ, riguardo a come è diventato radioamatore, sperando che la sua esperienza possa ispirare altri.

Come al solito, il nuovo episodio, il 45.mo, è disponibile sia sulla piattaforma Spreaker.com (ed anche su tutte le altre piattaforme podcast...):

Ascolta "Episodio 45: Radiochiacchiere, IU3GLZ si racconta" su Spreaker.

e sulla mia apposita playlist su YouTube (ma con il numero 44); approfitto, come sempre, per rammentare qui il mio canale video https://www.youtube.com/@ik7xja: