Conclusione del RPS DX TEAM AWARD edizione 2022

ovvero, la consegna del premio del Challenge!

Come si dice: tanto tuonò che piovve.

E piovvero antenne! Ammicco

Credo che RPS, Radio Penisola Salentina, sia uno dei pochi gruppi di appassionati della radio che, per un concorso gratuito e grazie alla collaborazione di un grande sponsor, riesca a premiare la stazione vincitrice partecipante al «Challenge» (cioè la sfida di riuscire a fare il maggior numero di QSO con le stazioni attivatrici, ben oltre i punti necessari per il conseguimento dei vari diplomi) con un premio di grande valore.

Il premio previsto consisteva, infatti, in una splendida antenna mezz'onda prodotta dalla Grazioli Antenne, gentilmente offerta da questa grande Azienda per rendere piĆ¹ interessante l'edizione 2022 del nostro diploma della «Fondazione» del gruppo, appuntamento, da due anni a questa parte, molto atteso tra gli appassionati di «diplomi radioamatoriali».

Una consegna «Ufficiale»

Il vincitore è stato Marco, IZ7DOK, stazione molto attiva e sempre presente per chiamarci: non c'era giorno, infatti, che Marco non si faceva sentire, dimostrando interesse per le nostre attività. Durante il mese del diploma ha realizzato ben 101 QSO che hanno fruttato oltre 10.000 punti per il Challenge: tutto questo, gli ha permesso di staccare di molto gli altri partecipanti:

La classifica Challenge dell'award 2022

Una costante presenza, a questo punto, meritevole di premio: a lui è andata la verticale mezz'onda per 10 e 11 metri che una piccola delegazione di RPS DX TEAM ha provveduto a consegnare personalmente.

E così ecco ad invadere la stazione del collega gli amici IK7IWF, IU7OUD, IU7LQP, IU7OTR, IU7QCI e, al loro seguito e dietro la telecamera, anche IK7XJA.

Dell'operazione di consegna ho, infatti, realizzato un breve video a ricordo dell'evento, caricato sul canale YouTube della nostra associazione:

E, alla fine...

Alla fine, non ci resta che compiacerci di quanto realizzato: un bel concorso, molto partecipato e tanta soddisfazione, sia per gli attivatori che per i partecipanti.

Giunti a questo punto, noi di RPS DX TEAM, dobbiamo concentrarci sui prossimi eventi che saranno realizzati nel corso di questo 2023 appena nato: eventi interessanti che non mancheranno di attirare l'attenzione dei tanti protagonisti del mondo della Radio...

Come si dice in queste occasioni: Stay Tuned! Sorriso

Valid XHTML 1.0 Transitional