Piccoli spots

Processori audio

Archiviato, probabilmente in maniera definitiva, il periodo delle emittenti private, spesso torno a registrare qualcosa, forte della passione per la radio in generale. Le principali attività in questo campo sono i commenti audio ai miei video e, nell'ultimo periodo, colpevole la notevole diffusione dei social, dei brevi spots da condividere con amici e conoscenti mediante Telegram, Whatsup o, se dotati di video, anche su Facebook.

Si tratta di salvare le registrazioni in brevi MP3, magari con qualche effetto permesso dal software del registratore digitale (uso Audacity da tempo).

Qui di seguito alcune registrazioni, fatte per promuovere alcuni eventi, tra cui la "CBizzata", cioè il ritrovarsi in pizzeria tra amici di radio per passare una serata insieme:

Audio: pubblicità della CBzzata tra amici

In questo breve spot si fa riferimento ad un gruppo "RPS" (Radio Penisola Salentina): trovate maggiori informazioni sul sito Internet del gruppo.

Sempre per lo stesso gruppo, e per scherzare sul fatto che si fanno troppe CBizzate e CBcolazioni, ho realizzato questo breve audio, dove il nome del gruppo diventa Radio Panze Soddisfatte con alcuni amici CB che chiamano sul loro canale... un pochino di goliardia non guasta:

Audio: spot scherzoso per il gruppo 1-RPS

Qualcosa di più serio...

Alcuni anni fa, nel periodo di Natale, organizzammo una "tombolata" tra amici e soci di due associazioni; era una di quelle dove non si poteva dire di non aver vinto, visto che avevamo previsto di far vincere chiunque avesse fatto anche più di un ambo. Battezzammo l'evento "Tombolambo"; ecco lo spot registrato per l'occasione:

Audio: Spot dell'evento Tombolambo

Ho dedicato una pagina del mio sito a questo perchè sono convinto che, in un certo modo, anche questa è comunicazione... anche questa è Radio!